SI CHIUDE LA SUPERCOPPA LNP PER L’ATLANTE EUROBASKET ROMA

Terzo impegno di Supercoppa LNP per l’Atlante Eurobasket Roma, con avversaria nell’ultima gara del Girone Arancione l’imbattuta Givova Scafati.

I capitolini, che vedono l’esordio stagionale fra le proprie fila di Lorenzo Molinaro (con Capitan Fanti invece ancora ai box), rimangono attaccati ai campani in un inizio equilibrato (8-8 dopo 5 minuti). Ai liberi del vantaggio romano di Tomasello risponde la Givova Scafati con 7-0 di parziale, per il 12-17 a due minuti e mezzo dal termine del primo quarto che diventa 15-23 alla fine della prima frazione. Ad inizio della seconda c’è da registrare l’infortunio a Santini (dalle prime impressioni non leggero), che dà però la scossa ai romani che risalgono a -2 a 7 minuti dall’intervallo spinti da Gage Davis. A 3 minuti dall’intervallo, i campani si riportano a +5 in un match molto fisico, andando al riposo sopra di 7 (34-41).
Ad inizio terzo quarto, Scafati piazza la spallata sospinta da Monaldi portando il suo vantaggio anche a +18 (34-52 dopo 4 minuti del terzo quarto), prima della reazione capitolina con la zona di coach Pilot e le iniziative di Hill. La tripla di Ambrosin sulla sirena fissa il 47-64 con cui inizia l’ultimo quarto, in cui le rotazioni ridotte dalle uscite per falli non consentono una risalita ai romani, con il punteggio non più in discussione per il finale 60-88 per Scafati.
Così coach Pilot al termine della gara: “Non posso che partite con un augurio per Gianluca Santini, ragazzo che ho visto crescere e il cui infortunio di oggi non sembrava leggero. Per quanto riguarda la Supercoppa, nella competizione abbiamo avuto alti e bassi, dovremo fare tesoro delle indicazioni ricevute partendo dalla consapevolezza di aver tanto da fare”.

 

 

Atlante Eurobasket Roma – Scafati Basket 1969 60-88

Atlante Eurobasket Roma :

Romeo 2, Leonetti n.e., Santini, Hill 15, Viglianisi 1, Molinaro, Cicchetti 6, Schina 6, Tomasello 4, Davis 22, Pepe 4
All. Pilot
Ass. All. Crosariol, Zanchi

 

 

Scafati Basket 1969 :

Daniel 11, Costa, Parravicini 2, De Laurentiis 6, Ambrosin 14, Clarke 10, Rossato 9, Raucci 13, Monaldi 10, Cucci 4, Ikangi 9
All. Rossi
Ass. Nanni

 

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma