EUROBASKET, ONLINE IL NUOVO SITO E PARTNERSHIP CON RADIO GLOBO, BIANCHINI: “VOGLIAMO ESSERE RIFERIMENTO PER GLI ALTRI E STIMOLARNE LA CURIOSITA’”

E’ già online da un paio di settimane il nuovo sito ufficiale dell’Eurobasket Roma, al quale è possibile accedere sempre dallo stesso precedente dominio, www.eurobasketroma.it 
Nella sua nuova veste, il sito si presenta semplice, ma essenziale e funzionale alle esigenze dell’utente, che potrà essere sempre informato a 360° su quanto accade attorno alla società biancoblu e tenere sott’occhio tutti i prossimi appuntamenti agonistici di prima squadra e settore giovanile.

Dalla settimana prossima, inoltre, il sito ospiterà anche una nuova rubrica, “la posta del Vate”, attraverso la quale sarà possibile inviare domande a Valerio Bianchini, responsabile delle relazioni esterne della società di Via dell’Arcadia. Ognuno potrà così soddisfare le proprie curiosità con le risposte di un personaggio che ha scritto la storia della pallacanestro italiana e ancora adesso è osservatore attento e costante – basti vedere il grande utilizzo dei suoi social – della palla a spicchi tricolore e non.
Vogliamo adeguarci ai crismi della comunicazione attuale ed ampliare il nostro range di audiencesottolinea l’ex allenatore della Nazionale – essendo un riferimento non solo per quel che riguarda l’Eurobasket, ma fornendo anche notizie al di fuori del nostro mondo, stimolando la curiosità del pubblico non solo su quel che è di nostro stretto interesse, ma rispondendo a qualsiasi domanda dovesse esserci posta”.

Parallelamente al nuovo sito ed al costante aggiornamento dei social – ottimi i dati sulla copertura della IG CUP di Rimini Fiera – cresce in maniera esponenziale anche “Eurobasket Tv”, il canale youtube della società sul quale vengono caricate tutte le videoclip riferite alla quotidiana attività del team del presidente Buonamici: rubriche, interviste, highlights e presentazioni della gara, ma anche e soprattutto servizi sui progetti d’utilità sociale come “Un libro a canestro” ed “A scuola di tifo”, sono a disposizione degli utenti che non volessero perdere alcuna news sul mondo biancoblu.

Siamo convinti che i video possano avere una grande forza propulsiva all’esterno, sicuramente superiore al semplice testo scritto, per diffondere tutte le info sul nostro mondo – conclude Bianchini – non solo sportive, ma anche esterne al parquet, scoprendo direttamente volti e voci dei protagonisti degli eventi”.

Le novità, però, non si fermano qui, perché in occasione della gara interna di stasera contro Venafro sull’abbigliamento ufficiale dell’Eurobasket comparirà un nuovo prestigiosissimo marchio. Radio Globo, l’emittente più ascoltata a Roma, sarà infatti la nuova radio ufficiale dell’Eurobasket, all’insegna di una collaborazione volta a coinvolgere direttamente gli atleti e divertire il pubblico.
Già in occasione della IG CUP di Rimini, infatti, è stato trasmesso il primo spot ufficiale, ma nuove sorprese seguiranno da qui per il prosieguo della stagione, soprattutto nel corso dei playoff promozione.