logo_atlante-airfire-top-tondo

4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : TRAMEC CENTO

Per la giornata 8 del girone rosso del campionato di Serie A2 2021/22, sabato 20/11 alle ore 17:00 sul campo del PalaCoccia di Veroli (FR) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Tramec Cento.

Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida secondo le modalità indicate in questo link:

Biglietti

Inoltre, si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

Fondata nel 1964 da un gruppo di ragazzi dagli interessi comuni frequentatori dell’Oratorio di San Biagio, la società prende il nome dal Papa che ha elevato Cento a città. Dopo la cessione del titolo sportivo di Serie B a Modena del 2007, tramite scissione con Castel Guelfo è riuscita a tornare nella categoria nel 2011, vincendola nel 2018; retrocessi dalla Serie A2 nella stagione 2018/2019, hanno ritrovato la serie cadetta con il ripescaggio dopo la chiusura anticipata a causa della pandemia della stagione 2019/2020 in cui era capolista del proprio girone.

 

2- Probabile quintetto

Giovanni Tomassini – Christian James – Auston Barnes – Nicolò Dellosto – Giacomo Zilli

 

3- Numeri

In questo inizio di campionato non è l’attacco della squadra di coach Mecacci a brillare, con 70.3 punti segnati a partita, che rappresentano il terzo peggior dato del girone rosso; tuttavia, quella della Tramec Cento è una squadra che riesce sempre a restare incollata agli avversari (in cinque delle sette partite sinora, lo scarto nel punteggio con l’avversaria è stato pari a 2 o 1 solo punto). Dal punto di vista individuale, a roster ci sono il miglior stoppatore (Matteo Berti, con 1.7 a gara) e il giocatore che subisce più falli (Giacomo Zilli, con 5.8 ad allacciata di scarpe) del girone.

 

4- Ex della sfida

Non ci sono ex fra le due squadre.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma

Inizia Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?