logo_atlante-airfire-top-tondo

4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : TOP SECRET FERRARA

Per la giornata 9 del girone rosso del campionato di Serie A2 2021/22, domenica 28/11 alle ore 17:00 sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio (RM) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Top Secret Ferrara.

Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida secondo le modalità indicate in questo link:

Biglietti

Inoltre, si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass, in radiocronaca su Timeout Channel e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

La società estense è stata fondata dieci anni fa, nel 2011, sostituendo come massimo riferimento cittadino il Basket Club Ferrara; rilevando della Vis Ferrara, ha partecipato (con il titolo della Pallacanestro Budrio) da subito al campionato di Divisione Nazionale B. Nella prima stagione, la promozione nella Divisione Nazionale A, confluendo poi nella Serie A2 in cui si trova tuttora, ponendosi come una delle squadre più solide dell’intera categoria.

 

2- Probabile quintetto

Luca Vencato – Demario Mayfield – Agustin Fabi – A.J. Pacher – Giovanni Vildera

 

3- Numeri

In questa prima parte di campionato le gioie per la squadra ferrarese vengono dall’attacco: con 77.8 seganti a partita, quello della Top Secret Ferrara è il secondo team più prolifico del girone rosso, forte anche della presenza fra le proprie fila di un A.J. Pacher che risulta il miglior giocatore del campionato per valutazione (24.5 a gara). Nella metà campo difensiva invece gli estensi sono in maggiore difficoltà: con 82 punti subiti a partita, è la seconda peggior squadra riguardo a questa voce.

 

4- Ex della sfida

Lorenzo Molinaro, ora giocatore della nostra squadra, ha militato nel Kleb Basket Ferrara dal 2017 al 2019.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma