top_header_4-sponsor

4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : STAFF MANTOVA

Per il recupero della giornata 2 della fase a orologio del campionato di Serie A2 2021/22, mercoledi 27/04 alle ore 19:00 sul campo della Grana Padano Arena di Mantova (MN) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Staff Mantova.

Si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass, in radiocronaca su Timeout Channel e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

Nata nel 2004 da Polisportiva Poggese Basket e Pallacanestro Mirandola, il team ha assunto nel 2013 l’attuale denominazione di Pallacanestro Mantovana, rimanendo nota anche con il nome di “Stings”, in italiano “pungiglioni”, in onore al simbolo societario dell’ape. Proprio nella stagione 2013/2014 conquista la promozione nella Serie A2 in cui milita tutt’oggi, senza aver più cambiato serie.

 

2- Probabile quintetto

Giddy Potts – Riccardo Cortese – Vojislav Stojanovic – Matteo Ferrari – Antonio Iannuzzi

 

3- Numeri

Dal punto di vista statistico, Antonio Iannuzzi è uno dei giocatori ad essersi maggiormente distinti per tutto l’arco del Girone Verde: nel raggruppamento è risultato secondo per rimbalzi a gara (9) e ottavo per valutazione media (18.6), dietro il compagno di squadra Vojislav Stojanovic (settimo con 19.1). I due ragazzi, visti per diverse stagioni anche in Serie A, sono stati i componenti di maggior spicco di un roster da 77.1 punti segnati a gara a fronte dei 77.7 subiti, con un saldo quasi pari a 0 fra i due dati.

 

4- Ex della sfida

Nessun ex fra le due squadre.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma