top_header_4-sponsor

4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : ORASI RAVENNA

Per la giornata 6 del girone rosso del campionato di Serie A2 2021/22, sabato 06/11 alle ore 17:00 sul campo del PalaCoccia di Veroli (FR) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la OraSi Ravenna.

Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida secondo le modalità indicate in questo link:

Biglietti

Inoltre, si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

La società ha inserito nel nome dal 2005 quello di Piero Manetti, storico patron e dirigente dal 1953 al 2004. Dopo la ripartenza dalla Promozione nella stagione 1994/95, al termine del periodo che aveva visto la squadra arrivare fino alla Serie B d’Eccellenza, l’ascesa del team è stata continua, fino a rendere il team ravennate una solida realtà della seconda serie nazionale, con una finale di coppa Italia di Serie A2 all’attivo 4 stagioni fa.

 

2- Probabile quintetto

Austin Tilghman – Daniele Cinciarini – Andrea Arnaldo – Lewis Sullivan – Alessandro Simioni

 

3- Numeri

In un inizio di campionato che l’ha vista vincere 4 partite su 5, la solidità della squadra ravennate traspare dalle statistiche difensive: con 68.8 punti a partita è la terza ad averne subiti meno per partita dell’intero girone, con Austin Tilghman primo per palloni rubati (2.8) e Alessandro Simioni quarto per stoppate (1.2) del girone dal punto di vista individuale. Lo stesso Austin Tilghman risulta essere uno dei migliori giocatori del torneo in questo inizio, terzo del girone e sesto dell’intero campionato sinora per valutazone con 22 di media.

 

4- Ex della sfida

Lorenzo Molinaro, ora giocatore della nostra squadra, ha militato nel Basket Ravenna nel 2016.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma