logo_atlante-airfire-top-tondo

4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : NEXT NARDO’

Per la giornata 1 del girone rosso del campionato di Serie A2 2021/22, domenica 03/10 alle ore 17:00 sul campo del PalaCoccia di Veroli (FR) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Next Nardò.

Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida secondo le modalità indicate in questo link:

Biglietti

Inoltre, si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

Con la vittoria di gara 5 di finale dei playoff di Serie B contro Roseto, i pugliesi si sono assicurati per la prima volta nella loro storia la partecipazione al campionato di Serie A2. Con la dedica nel nome della squadra ad Andrea Pasca (ex giocatore, allenatore e giocatore del club, prematuramente scomparso), in attesa del debutto in campionato la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ha comunque conquistato la sua prima vittoria contro una squadra della medesima categoria nella prima gara disputata nella Supercoppa LNP 2021 (contro l’altro team pugliese impegnato in Serie A2, la Cestistica San Severo).

 

2- Probabile quintetto

Jazzmar Ferguson – Matteo Fallucca – Andrea La Torre – Mihajlo Jerkovic – Quintrell Thomas

 

3- Numeri

Il campione di partite di Supercoppa su cui basarci è piccolo (solo due gare, quelle di girone per cui sono presenti le statistiche) e quindi non troppo rappresentativo, ma per quanto riguarda i numeri i pugliesi hanno tirato con il 57% da 2 e collezionato 40.5 rimbalzi a partita, risultando i migliori per cifre in entrambe le categorie per la competizione. Ugualmente, hanno rappresentato un neo le palle perse: 18 a gara, quarta peggiore del torneo.

 

4- Ex della sfida

Mitchell Poletti, ora a Nardò, ha militato nell’Eurobasket Roma nel 2017.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma

Inizia Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?