4 COSE DA SAPERE SUI PROSSIMI AVVERSARI : 2B CONTROL TRAPANI

Per la giornata 4 della fase a orologio del campionato di Serie A2 2021/22, domenica 01/05 alle ore 18:00 sul campo del Pala Conad di Trapani (TP) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la 2B Control Trapani.

Si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass, in radiocronaca su Timeout Channel e sui nostri social network.

Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

 

1- Overview

La società è nata nel 1997 come Basket Trapani, per raccogliere l’eredità della Pallacanestro Trapani quale squadra di riferimento del movimento cestistico cittadino, prima di riprenderne anche il nome nel 2011. Dopo una lunga serie di vicende anche extra campo a determinarne diversi cambi di categoria, milita nella seconda nazionale dalla stagione 2013/2014.

 

2- Probabile quintetto

Federico Massone – Gabriele Romeo – Sekou Wiggs – Marco Mollura – Elijah Childs

 

3- Numeri

Individualmente Elijah Childs è uno dei giocatori ad essersi maggiormente fatti notare nell’arco della regular season: ha concluso gli impegni nel Girone Verde come miglior rimbalzista del raggruppamento, con 10.4 catturati a partita nonchè sesto per valutazione (19.5). Inoltre da segnalare nella top 5 della specialità la presenza di Federico Massone, quinto nel suo raggruppamento per palloni rubati (1.5 a contesa).

 

4- Ex della sfida

Gabriele Romeo, ora a Trapani, è cresciuto nel settore giovanile dell’Eurobasket Roma dove ha esordito anche in Serie B, prima del suo ritorno nella scorsa stagione e per la supercoppa dell’annata sportiva attuale. Kenneth Viglianisi, ora fra le nostre fila, ha militato a Trapani per tre stagioni: dalla 2015/16 alla 2017/18.

 

Ufficio stampa Eurobasket Roma