Under 15 Ecc: battaglia al PalAvenali, l’Eurobasket doma la SMG

Eurobasket Roma – SMG Basket School 84-77 (22-30; 46-50; 68-63)
Eurobasket: Vagnini 9, De Liso ne, Ortiz 16, Alecu 26, Rama 8, Marrone 3, Damiani 4, Telesca 7, Croce, Santoni 7, Roncace, Sassaroli 4. All. Oppi, Ass. Argento
SMG: Calvi ne, Guratti 2, Diglio, Piovesan ne, Bertin, Sepe 16, Donati 2, Bagni 21, Burchietti 10, Farina, Ensoli 10, Di Francia 16. All. Guratti.
Arbitri: Dikonimos Makris e Matiacic

Bellissima vittoria dell’Under 15 d’Eccellenza, capace di riscattare la sfortunata prestazione sul campo dell’Alfa Omega, battendo la SMG al PalAvenali al termine di un’autentica battaglia. I problemi di falli – subito due a testa di Telesca e Alecu – frenano il buon inizio dei ragazzi di Oppi e Argento, costretti ad inseguire anche a causa di una prestazione difensiva al di sotto delle attese. Nonostante, infatti, un secondo quarto decisamente migliore di Alecu (incredibile prestazione da 26 punti in appena 17 minuti in campo, causa falli) e compagni, i 50 punti segnati tengono ancora avanti i pontini alla pausa.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la partita cambia decisamente faccia, con l’Eurobasket in grado di attaccare la zona avversaria con pazienza ed efficacia e spingersi fino al +9 (68-59). Non è finita, però, perchè nessuno ci sta a perdere e la SMG torna prepotentemente in partita, fino al -1, ma, nonostante i problemi alla schiena di Croce e le premature uscite per falli praticamente di tutto il quintetto titolare, l’Eurobasket trova in contropiede un paio di guizzi che le permettono di condurre in porto la terza vittoria stagionale.

Arriva per merito di un’ottima risposta da parte del gruppo, con i componenti della panchina ben capaci di sopperire alla complicata situazione falli e offrire un contributo decisivo ai fini della vittoria. Domenica alle 11.30 la trasferta più vicina della stagione, sul campo di un San Paolo Ostiense reduce dal primo successo stagionale, in volata sul campo della Romana Basket.