Nata nel Luglio del 2000, nei suoi quindici anni di storia l’Eurobasket Roma è già diventata una delle più importanti realtà del panorama nazionale.

La prima squadra è stata finalista della IG CUP di categoria a Rimini e dopo aver raggiunto nella scorsa stagione il risultato più importante della sua storia, la finale playoff, è stata promossa in serie A2 al termine di una cavalcata trionfale. Chiusa la stagione regolare al primo posto con ben tre giornate d’anticipo, la Roma Gas & Power ha prima eliminato Empoli (2-o) e Scauri, poi conquistato l’accesso alla Final Four di Montecatini vincendo due volte in trasferta contro la Virtus Cassino (3-1). L’apoteosi nella località termale: il 79-54 inflitto alla Poderosa Montegranaro ha sancito lo storico approdo in serie A2.

Davide Bonora e Gabriele Romeo hanno inoltre partecipato all’All Star Game di Livorno del 9 Gennaio.

Soddisfazioni, come sempre, anche dal settore giovanile: le formazioni Under 15, Under 16 e Under 18 si sono qualificate per le Finali Nazionali mentre in bacheca sono finiti altri tre titoli regionali, Under 14, Under 15 e Under 15 Elite.

Prima squadra e settore giovanile hanno costituito da sempre un legame indissolubile nella storia della società di Via dell’Arcadia, a partire dal campionato di D vinto nel 2001-02 col nome di Virtus San Raffaele, fino ai giorni nostri. Anche le promozioni in DNC (2010-11), DNB (2012-13) e A2 (2015-16) sono state conquistate con una squadra quasi interamente basata sui prodotti del vivaio, tra i quali in questa stagione ben cinque atleti nati nel 1998 hanno esordito nella prima squadra poi promossa in serie A2.

Attualmente il rapporto di collaborazione sul territorio con ben 35 società ed oltre 2000 tesserati, mentre i centri minibasket, sono 15, per un totale di 1000 bambini circa.

Da 10 anni, ormai, Finali Nazionali giovanili e atleti convocati nelle nazionali di categoria sono una piacevole costante, aspettando di realizzare l’ultimo sogno: uno scudetto giovanile con una squadra interamente cresciuta in casa.

Contattaci

Mandaci una mail compilando il modulo seguente.

Not readable? Change text.