SCATTA L’UNDER 18 D’ECCELLENZA:L’EUROBASKET RIPARTE DA PALESTRINA

Ricomincia da Palestrina il Campionato Under 18 d’Eccellenza dell’Eurobasket. Dopo le quattro sfide dello scorso anno, sempre all’insegna del rispetto del fattore campo, che qualificarono l’Eurobasket prima allo spareggio Interzona e poi alla Semifinale Elite, le due formazioni si incrociano nuovamente. Diversa, rispetto al passato, la formula del campionato riservato alle annate dai 2000 in poi: le undici formazioni iscritte non saranno più divise in due gironi, ma ne comporranno uno unico, con gare di andata e ritorno e criteri di qualificazione che saranno resi noti successivamente.

Affrontiamo questo campionato con il gruppo storico dei nostri 2000, cui abbiamo aggiunto Nannuzzi da Lido e reinserito Trebbi, ma la nuova formula ci mette di fronte ad un torneo sicuramente impegnativo. Dovremo, infatti, affrontare e scoutizzare tutte e dieci le avversarie e – commenta coach Damiano Pilot – sebbene sia inevitabile che qualcuna di esse parta più avanti, sicuramente non ci saranno campi facili da espugnare e ogni partita servirà a certificare la nostra crescita“.

Palla a due questa sera alle 20.30 al PalaIaia di Via Pedemontana Stella, debutto casalingo tra sette giorni – ore 20.30 – al PalAvenali contro Frascati.

Il girone si è aperto con la vittoria della Stella Azzurra 66-54 sull’HSC, partecipano al torneo anche Latina Basket, Virtus Roma, Virtus Valmontone, Lido di Roma Basket, Frascati, Tiber e San Paolo Ostiense.