L’altra Eurobasket: 11^ giornata

Serie A2 Old Wild West

Rinviato al 3 Gennaio il “derby” Legnano – Scafati, che vedrà in campo l’uno contro l’altro Rei Pullazi e Gabriele Romeo, continua il buon momento di Imola, che ha la meglio su Piacenza 75-67: 3 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 17′ per Davide Alviti.

 

Serie B Old Wild West

In Serie B viene sconfitta di misura, dopo aver condotto per larghi tratti, la PMS Moncalieri di Emmanuel Enihe, ko sul campo di Cecina 74-72: per l’ala ex Taranto 7 punti in 16′, con 2 rimbalzi e 1 recupero. Si arresta a Crema, invece, la serie positiva dei Tigers Forlì di Alexander Cicchetti (4 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 24′), battuti 70-58 dai padroni di casa. Primo sorriso in maglia Green Palermo (nella foto) per Alessandro Cecchetti, che può festeggiare, al supplementare, un fondamentale successo in chiave salvezza su Reggio Emilia (76-74), condito da una solida prestazione (13 punti e 6 rimbalzi) dell’ultimo arrivato in terra siciliana.

Giulianova (5 punti e 8 rimbalzi per Daniele Tomasello) fa il colpo a Porto Sant’Elpidio (69-60), mentre San Severo aggiorna a 13 il suo score di successi consecutivi da inizio campionato: 7 punti, 1 rimbalzo, 1 recupero e 1 assist, curiosamente senza canestri da tre a bersaglio in 28′, per Ivan Scarponi. Bella vittoria di Valmontone, infine, nello scontro diretto con la Luiss: finisce 91-79 per la Virtus, grazie anche a 13 punti e 10 rimbalzi di Matteo Pierangeli.

 

Serie C Gold

In Serie C vittoria di prestigio per la Vis Nova (Gori 9, Lorenzi, ) che stoppa la corsa della capolista Viterbo (83-68), mentre la Lazio di Torresani (n.e) e A. Galli (2) è battuta al fotofinish nello scontro diretto di Frascati. Il derby “made in Cisterna”, infine, lo vince nettamente Riccardo Nardi (7) su Davide Vona (0) nell’85-61 finale con cui Anzio si sbarazza di Sora.