DAMIANO PILOT E’ IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE DELL’EUROBASKET

Damiano Pilot è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile dell’Eurobasket. Già terzo allenatore della prima squadra che ha prima vinto il campionato di B e poi sfiorato i playoff nella prima partecipazione alla Serie A2, l’allenatore palocchino, nato il 22 Maggio 1989, si appresta a vivere la sua quinta stagione all’interno della società biancoblu. Allenatore nella passata annata agonistica delle squadre Under 16 e Under 18 d’Eccellenza, Pilot, col supporto della società, ha già dato il via al nuovo corso del vivaio della compagine di Via dell’Arcadia, con gli allenamenti delle nuove annate che proseguiranno fino a Giugno inoltrato.

Idee molto chiare in vista anche della prossima stagione: confermata la partecipazione a tutti i campionati d’Eccellenza e alle categorie più giovani Esordienti inclusi, l’Eurobasket schiererà due diverse formazioni nei Tornei Under 18, per soddisfare pienamente le esigenze agonistiche della doppia annata – 2000/01 – coinvolta in questo campionato.

La cura e la crescita dei nostri ragazzi è da sempre l’aspetto più importante e centrale su cui l’Eurobasket ha concentrato la sua attività e anche in questa stagione proseguiremo sulla strada tracciata in passato: creare il maggior numero possibile di giocatori che un domani possano debuttare e giocare costantemente in prima squadra. Per questo motivo abbiamo scelto deliberatamente di continuare a puntare sui nostri ragazzi, senza ricorrere ad atleti stranieri, con l’obiettivo di costruire i Fanti e i Bonessio del futuro”.

L’attività, come detto, andrà avanti ancora per qualche settimana e culminerà nella seconda edizione dell’ Eurobasket Camp (2-9 Luglio) di Porto Rotondo ed il camp di Alta Specializzazione in compagnia dello staff tecnico biancoblu al PalAvenali.