Benvenuto “Aka” Fall, nuovo centro della Leonis!

La Leonis Roma comunica l’ingaggio di Abdel Fall, centro di 202 cm, fino alla passata stagione in forza alla Germani Basket Brescia, in Serie A. L’atleta ha sottoscritto un accordo della durata di due anni.

“Sono molto contento di proseguire la mia carriera alla Leonis Roma” – il primo commento di Fall – “Far parte di una squadra che ha come ambizione quella di riportare il basket romano a livelli importanti mi entusiasma. Poi torno nella mia città, un motivo in più per essere orgoglioso e super motivato”.

“Onestamente, dal primo momento, Fall è stata la prima ed unica nostra scelta nel ruolo” – spiega Coach Fabio Corbani – “La sua intimidatoria presenza nel pitturato e i suoi progressi tecnici sono il perfetto incastro nell’immagine di squadra che si sta formando. Sono quindi veramente felice di poter dire… benvenuto Aka!”.

La carriera: Nato nel 1991 a Dakar, “Aka”, questo il soprannome, è cresciuto cestisticamente in Italia giocando sino al 2012 con la maglia della Stella Azzurra, in Serie B Dilettanti, chiudendo l’ultima stagione con nove punti di media e la doppia cifra di rimbalzi. Poi l’approdo al basket professionistico, con le esperienze a Trieste, dove ha raccolto 2.3 PT e 3.3 REB in 10’ di utilizzo, Casale Monferrato, dove è rimasto per le stagioni 2015/15 e 2015/16, Torino e Udine (8.2 PT, 7 REB) prima di arrivare, come detto, a Brescia.

UFFICIO STAMPA LEONIS EUROBASKET ROMA